Please follow, like and share us:

Cos’è CECS Mask?

Si chiama C.E.C.S. (Cheap and Easy Custom-made Sterilizable FFP2/3 masks) e nasce da un’idea del Dott. Valentino Vellone e del Dott. Valerio Ramieri in collaborazione con 3DFic.

Perchè CECS Mask?

L’8 gennaio 2020, un nuovo coronavirus (COVID-19) è stato annunciato ufficialmente come patogeno dal Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie.
Il 26 febbraio, COVID-19 è stato riconosciuto in 34 paesi, con un totale di 80.239 casi confermati in laboratorio e 2.700 decessi.
La protezione degli operatori sanitari dai pericoli infettivi è fondamentale per garantire la loro sicurezza nella fornitura di assistenza sanitaria.
Inoltre, essendo gli operatori sanitari in prima linea contro i patogeni respiratori ad alta minaccia, come SARS-CoV-2, è importante per ridurre la trasmissione secondaria negli scoppi associati all’assistenza sanitaria.

Come funziona?

Gli autori hanno presentato e pubblicato su una nota rivista scientifica internazionale del settore, un protocollo semplice, affidabile ed economico per produrre maschere FFP2 / 3 sterilizzabili su misura per gli operatori sanitari durante l’emergenza Pandemic Covid-19.

Basta una semplice APP sul cellulare, eseguire la propria scansione facciale ed inviarla ad un qualsiasi laboratorio di stampa digitale che grazie a questo protocollo adatterà la maschera al volto e la stamperà in un materiale plastico sterilizzabile.

Please follow, like and share us:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *