Sinossi Curriculare:
– Classificato nel Ranking Internazionale tra gli esperti italiani in Disordini Temporomandibolari e Iperplasia Condilare (agenzia di rating Expertscape)
– Oltre 30 pubblicazioni in extenso su riviste indicizzate medline
– Oltre 100 pubblicazioni in svariati formati
– Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
 – Dottorando di Ricerca (PhD) in “TECNOLOGIE INNOVATIVE DELLE MALATTIE DELLO SCHELETRO, DELLA CUTE E DEL DISTRETTO ORO-CRANIO-FACCIALE” presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”. 

Il Dott. Valentino Vellone si è specializzato presso la scuola di Chirurgia Maxillo – Facciale dell’Università “Sapienza” di Roma (direttore Prof. Giorgio Iannetti prima e il Prof. Valentino Valentini successivamente) con voto 70/70 e lode.

Attualmente iscritto al II anno di Dottorato di Ricerca, XXXIV ciclo in “TECNOLOGIE INNOVATIVE DELLE MALATTIE DELLO SCHELETRO, DELLA CUTE E DEL DISTRETTO ORO-CRANIO-FACCIALE” presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma con voti 110/110.

La sua attività clinica e di ricerca abbraccia tutti gli aspetti della Chirurgia Maxillo – Facciale con particolare attenzione alle patologie dell’articolazione temporo-mandibolare (collaborando da anni con il Prof. Piero Cascone) e delle malformazioni dento-scheletriche maxillo-facciali.

Autore e co-autore di più di 50 pubblicazioni nazionali ed internazionali e di 1 Libro 

Socio della seguenti società scientifiche:

SICMF (Società Italiana di Chirurgia Maxillo – Facciale),

SIME (Società Italiana di Medicina Estetica),

EAFPS (The European Academy of Facial Plastic Surgery),  

AICEFF (Associazione Italiana di Chirurgia Estetica e Funzionale della Faccia – Italian Association of Facial Plastic Surgery),

AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica)


maxillo-vellone